Medicina estetica

La vera rigenerazione di viso e corpo

A COSA SERVE

Il microneedling è una nuova tecnica di ringiovanimento non chirurgica e lievemente invasiva utilizzata per il trattamento di rughe, perdita di tonicità e segni di fotoinvecchiamento in genere. Un’importante applicazione del microneedling è quella di attenuazione e trattamento della disomogeneità di colorito in ogni parte di viso e corpo.

COME FUNZIONA

Si presenta come una penna con una testina roteante di microaghi capaci di penetrare a diverse profondità in funzione del tessuto che viene trattato creando dei microtraumi che stimolano la produzione efficace di collagene. Attraverso quindi un micro danno volontariamente indotto della superficie trattata, viene stimolata la naturale capacità di autorigenerazione della pelle spingendola quindi a produrre e stimolare collagene e nuova elastina.

La pelle reagisce all’attacco dei microaghi e si rinnova a livello cellulare, donando un aspetto globale più luminoso e fresco. A questa tecnica si associa l’applicazione di particolari prodotti biostimolanti che, grazie ai microdanni indotti dagli aghi, penetrano in profondità con maggiore facilità.

TRATTAMENTO

La procedura mini-invasiva avviene in regime ambulatoriale e dura circa 15/30 minuti, a seconda della qualità/quantità dell’inestetismo. Dopo poche settimane, saranno visibili i primi risultati ma per quelli definitivi saranno necessari circa 2 mesi.
Si consigliano 3/4 trattamenti a distanza di un mese l’una dall’altra. E’ una procedura particolarmente indicata per cicatrici di acne e smagliature.

Vuoi saperne di più sul trattamento di
Microneedling?

Prenota ora il tuo consulto
gratuito

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?