menopausa-copertina

BENVENUTE nel nostro centro dedicato alle donne in menopausa
e alle donne che si trovano nella fase di transizione che precede la menopausa.

Il mondo delle donne in menopausa è in continua evoluzione. La ricerca scientifica è sempre più attiva ed impegnata sullo studio di nuove terapie, sui disturbi e sulle malattie ad essa correlate.

La menopausa NON È UNA MALATTIA…

Ma per assicurarsi di poterla vivere al meglio bisogna cominciare presto ad adottare le giuste abitudini già in premenopausa, per ottenere un stato di salute fisica e psichica soddisfacente, che accompagnerà anche questo importante periodo di transizione.

Si indica il momento della menopausa l’assenza del ciclo mestruale da 2 anni. La fase che precede alla menopausa che può essere piu o meno lunga è caratterizzata da numerosi cambiamenti dovuti principalmente alla notevole caduta degli estrogeni con conseguenze ben evidenti sulla salute psico-fisica della donna.

I sintomi molto comuni con diversa intensità e sono rappresentati classicamente da vampate, sudorazioni, insonnia, disturbi dell’umore, secchezza vaginale, secchezza delle mucose, cistite, perdita di memoria, osteoporosi, malattie cardiovascolari, sindrome di Alzheimer, tumori. E’ possibile AFFRONTARE tali disturbi con SERENITÀ e OTTIMISMO
grazie a percorsi personalizzati.

Per questo e’ importante avere a disposizone professionisti specializzati in grado di indicare il miglior percorso capace di contrastare le problematiche dovute al cambiamento ormonale.

Presso il nostro centro sara’ possibile trovare specialisti capaci di indicare integrazioni farmacologiche o nutraceutiche ma anche consigli sullo stile di vita ,sull’ alimentazione, i tipi di sport e attività fisica , i protocolli da eseguire per la prevenzione e come vivere la sessualità e il rapporto con il partner in menopausa.

Saranno consigliati gli esami e i vari tipi di terapie che abbiamo attualmente a disposizione per la diagnosi e la cura di sintomi e malattie che possono insorgere tipicamente in menopausa. sarà così possibile avere un quadro completo e aggiornato sulla menopausa. Per questo è importante avere a disposizone professionisti specializzati in grado di indicare il miglior percorso capace di contrastare le problematiche dovute al cambiamento ormonale.

Presso il nostro centro sarà possibile trovare specialisti capaci di indicare integrazioni farmacologiche o nutraceutiche ma anche consigli sullo stile di vita, sull’alimentazione, i tipi di sport e attività fisica, i protocolli da eseguire per la prevenzione e come vivere la sessualità e il rapporto con il partner in menopausa.

Saranno consigliati gli esami e i vari tipi di terapie che abbiamo attualmente a disposizione per la diagnosi e la cura di sintomi e malattie che possono insorgere tipicamente in menopausa, sarà così possibile avere un quadro completo e aggiornato sulla menopausa.

Quali sono gli esami e le analisi da fare in menopausa e in premenopausa?

Nella donna in menopausa, ma anche prima, durante il periodo di transizione che precede la menopausa, è opportuno effettuare degli esami come la mammografia, l’ecografia pelvica transvaginale, la MOC, l’ecografia mammaria, il pap test, l’isteroscopia, l’HPV test e dalle analisi di controllo che vanno prescritte dal ginecologo di fiducia, che saprà consigliarvi al meglio in base alle vostre caratteristiche e ai vostri sintomi.

Le terapie ormonali e non ormonali per la menopausa

La terapia da scegliere nella donna in menopausa, deve essere prescritta in base alle caratteristiche specifiche di ogni paziente. Sia che si tratti di una terapia ormonale, farmacologica non ormonale, con fitoterapici, farmaci omeopatici, integratori, o altro, deve essere scelta con cura e deve rispettare l’essenza della donna. Deve essere progettata e studiata nei minimi dettagli, come un vestito su misura…

La terapia estetica intima

La terapia estetica intima è un valido aiuto per poter ritrovare un aspetto estetico più giovane delle parti intime ma soprattutto per migliorare la funzionalità ed eliminare i fastidi causati dal cambiamento ormonale.

Il nostro centro ha l’obiettivo di rendere la donna ancora più protagonista della sua vita indicando un percorso specifico grazie ad un’attenta analisi emotivo-metabolica-endocrino-ginecologico che permetta di prescrivere una supplementaziome farmacologica nutraceutica, cosmetologica e ginecologica funzionale rigenerativa.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?