Medicina estetica

Un trattamento di medicina estetica per ridurre i segni dell’invecchiamento del viso

A cosa serve

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica per ridurre i segni dell’invecchiamento del viso, décolleté e del collo, come la collana di Venere e le rughe presenti fra le mammelle. ll peeling chimico consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute per un periodo sufficiente di tempo al fine di interagire con gli strati cellulari dell’epidermide e del derma.

Come funziona

È un trattamento che viene effettuato ambulatorialmente e consiste nell’applicare, a livello della cute da trattare, sostanze acide a diverse concentrazioni, a seconda del problema da affrontare. A livello dell’epidermide il peeling determina:

  • rimozione dello strato corneo della cute e il tappo cheratinico dei comedoni;
  • aumento del turnover cellulare con relativa esfoliazione;
  • riduzione dell’attività delle ghiandole sebacee;
  • stimolazione dei fibroblasti per produrre glicoproteine e nuovo collagene, con ristrutturazione della componente fibrosa del derma.

Trattamento

Il trattamento dura pochi minuti ed il risultato è apprezzabile dopo 2-4 applicazioni secondo lo spessore e qualità della pelle, con sedute che possono essere intervallate da 2 a 3 settimane. Al termine del trattamento, la cute si presenterà lievemente arrossata e nei giorni successivi andrà incontro ad una progressiva esfoliazione dello strato superficiale della pelle.

Il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo 2-3 settimane ed è fortemente correlato al numero di sessioni eseguite.

Vuoi saperne di più sul trattamento di
Peeling viso collo décolleté e mani ?

Prenota ora il tuo consulto
gratuito

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?