Chirurgia estetica

Rendi il tuo viso giovane con il Lifting

Il Lifting del viso è l’intervento che permette di riposizionare i tessuti del viso rilassati rimuovendo l’eccesso cutaneo
Così sarà possibile distendere le rughe in particolare ai lati della bocca e sulle guance.
L’intervento ha lo scoop di ridare tensione alla cute ma soprattutto al sistema muscolo facciale che si trova in profondità – SMAS – senza il quale il risultato del Lifting sarebbe solo di alcuni mesi.
Il risultato sarà un fronte più distesa, le guance più lisce e distese; le rughe ai lati della bocca scompaiono; gli angoli della bocca vengono, se necessario, lievemente sollevati; il contorno della mandibola è completamente ridefinito e il collo risulta più liscio e disteso.
L’intervento dura dalle 2 alle 4 ore si esegue in anestesia locale con sedazione. Le incisioni vengono fatte dietro le orecchie e/o all’attaccatura dei capelli così da non avere cicatrici visibili.
È necessaria applicare un a fascia elastica per i primi giorni. Dopo una settimana si potrà tornare ad una vita sociale normale Lipofilling viso vedi modifiche già fatte per corpo

Che cosa è esattamente un lifting e quando è consigliato farlo?

È un intervento chirurgico che consente di “risollevare” e “riposizionare” la pelle, rendendola nuovamente tonica e noi di Studio Nice, trattiamo sempre il viso in modo globale, concentrandoci sulla combinazione di naturalezza, bellezza e armonia.

Possiamo dire che l’età ideale per eseguire l’intervento è quella in cui il paziente sente il bisogno reale e il chirurgo ritiene che vi sia un ragionevole margine di miglioramento, anche se spesso pensiamo ad un intervento come il ringiovanimento del viso, solo quando si è anziane. La verità è che non esiste un’età ideale, perché ogni persona mostra i segni dell’invecchiamento in tappe diverse della vita, anche se si consiglia, per ottenere i migliori risultati, di sottoporsi a questo intervento quando la pelle del viso e del collo inizia a cadere, conservando ancora un certo grado di elasticità.

Com’è il recupero? E le cicatrici?

Sempre di più la chirurgia plastica utilizza tecniche mininvasive con un grande risultato. Questo riesce ad abbreviare i tempi di recupero (in una settimana, il paziente può fare la vita normale) e ridurre al minimo le cicatrici. Inoltre, le cicatrici sono strategicamente nascoste dietro le orecchie o nella linea dell’attaccatura dei capelli con cui diventano inapprezzabili dopo poco tempo.

L’espressione facciale cambia?

L’obiettivo principale del lifting è quello di ringiovanire in modo naturale, elegante e in armonia con il resto del viso, ottenendo un risultato che non altera l’espressività del paziente, ma conferisce semplicemente un aspetto più giovane, sano e attivo. Dobbiamo essere chiari che questo intervento ci darà un aspetto più giovane, ma non fermerà il tempo.

Vuoi saperne di più sul trattamento di
Lifting del viso?

Prenota ora il tuo consulto
gratuito