- Cura della Pelle
- di studionice_admin
Chi l’ha detto che sotto l’ombrellone si finisce solo per poltrire e non prendersi cura del proprio corpo?
Ecco di seguito le azioni da compiere in spiaggia per trasformarla in una vera e propria SPA, per conservare il corpo tonico, ma senza rinunciare al meritato relax!
CAMMINARE IN ACQUA
Farlo per almeno 40 minuti garantisce una serie infinita di benefici: immerse fino a metà coscia, percorrendo il tratto di mare avanti e indietro, si ottiene un ottimi massaggio rassodante, oltre che un miglioramento della circolazione. Inoltre, avendo cura di andare avanti e indietro, si fanno lavorare tutti i muscoli delle gambe e si bruciano i grassi.
BAGNI DI SOLE PER LA PELLE
Il sole, quando ben protette, è un vero toccasana per la nostra pelle. Abbinato all’acqua di mare, ad esempio, aiuta la pelle a perdere tutte le sostanze in eccesso, sintomi di aridità e secchezza e a ricostituirsi. La salsedine sulla pelle, la nutre, la rende liscia, la rinnova.
SCRUB A BASE DI SABBIA
La sabbia, per la sua consistenza, è praticamente uno scrub naturale: esfolia, leviga, e rende la pelle di braccia e gambe naturalmente più liscia. Una prima esfoliazione avviene in spiaggia, a contatto diretto con la sabbia, ma se vogliamo perfezionare il nostro scrub possiamo aggiungere alla sabbia che avremo portato a casa del miele o delle gocce di olio di menta, a seconda che cerchiamo un effetto emolliente o rinfrescante.
MASSAGGIO PLANTARE CON I SASSI
Se abbiamo la fortuna di andare al mare in una zona in cui il fondale è sassoso, non possiamo lasciarci scappare l’opportunità di aiutare la nostra circolazione periferica con un massaggio plantare! Basta posizionarsi sulle pietre levigate (occhio a non perdere l’equilibrio!) e fare con la pianta del piede dei movimenti rotatori che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso assottigliando anche le caviglie.