• 0

Cos’ è il Lipofilling? Si tratta di un intervento che utilizza il proprio grasso per modificare i contorni e le forme corporali anche in maniera permanente senza infiltrazione di sostanze estranee all’organismo, ma con tessuto (grasso) autologo, un sistema in grado di “riempire” i tessuti che si svuotano.

”Intervento

E’ un intervento chirurgico, richiede l’anestesia totale? No. Il procedimento di prelievo è analogo a quello di una liposcultura , in anestesia locale viene prelevato da una zona donatrice il tessuto adiposo. Il grasso sarà preparato in maniera opportuna per essere utilizzarlo come un filler e riempire le zone riceventi. L’innesto viene effettuato, sempre in anestesia locale, mediante micro cannule di diametro tra 1 e 2 mm.

In quale zone si può agire con il Lipofilling? Grazie al Lipofilling si possono aumentare i volumi del volto e labbra, cosce, glutei e seno.

”Zone

Quali vantaggi comporta? Un grosso vantaggio del Lipofilling è che il risultato dopo il parziale riassorbimento è permanente, mentre per altri sistemai di riempimento tipo collagene e acido ialuronico no. Se viene utilizzato in sostituzione di protesi ad esempio per seno e glutei il risultato sarà ovviamente particolarmente naturale.

Quali sono le conseguenze del post-operatorio? Ci sono rischi? Il postoperatorio è caratterizzato da piccole ecchimosi, ematomi, edema. La tecnica del lipofilling prevede pochissimi effetti collaterali perché si preleva del grasso che appartiene sempre al nostro corpo e quindi il rischio di allergie è pari a zero.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?