• 0

Criolipolisi: cosa è e come funziona

La criolipolisi è un trattamento innovativo di medicina estetica destinato sia a uomini che a donne.

Inventata negli Stati Uniti, è approdata anche in Italia.
Dopo una o due sedute è possibile eliminare il grasso.

É un trattamento estetico sicuro e rappresenta una valida alternativa alla liposuzione.

La scelta ideale per chi vuole eliminare gli inestetismi cutanei, come i cuscinetti di grasso localizzati, senza ricorrere al bisturi. Conosciamo meglio questa innovativa tecnica.

Che cos’è la criolipolisi

La Criolipolisi è una tecnologia innovativa per combattere le adiposità localizzate, che sta diventando sempre più popolare nel mondo del fitness, bellezza e benessere.

Studio Nice a Napoli è leader dei trattamenti di criolipolisi

Sviluppata da scienziati del Massachusetts General Hospital e della Harvard University di Boston, la Criolipolisi utilizza il freddo per eliminare le cellule adipose in modo non invasivo, riducendo il grasso del 20-30% dopo ogni seduta.

Inoltre, questo trattamento viene anche utilizzato per combattere la cellulite e tonificare le aree del corpo trattate.

Il funzionamento della Criolipolisi si basa sulla tecnologia Cool Frequency, che raggiunge una temperatura di -10°C per congelare gli adipociti, che verranno poi eliminati naturalmente dall’organismo.

Allo stesso tempo, viene applicata la tecnologia del vacuum attivo, che con brevi impulsi di aspirazione e rilascio mantiene la microcircolazione sanguigna e preserva l’elasticità della pelle.

Queste due modalità lavorano insieme per snellire e rimodellare il corpo.
La Criolipolisi è un trattamento adatto a chiunque, ad eccezione di donne incinte o in allattamento, o pazienti con problemi di sensibilità al freddo.

Può essere applicata sulle gambe, glutei, addome e braccia e il numero di sedute necessarie dipende dalla quantità di adipe da trattare e dalle diverse zone del corpo. .
Una seduta dura in media 50 minuti e non richiede anestesia.

Dopo una seduta di Criolipolisi, è possibile tornare subito alle attività quotidiane senza effetti collaterali significativi, tranne per un lieve arrossamento temporaneo o la comparsa di prurito, che tuttavia dovrebbero sparire entro pochi giorni.

Se dovessero sorgere problemi, è consigliabile consultare il professionista che esegue il trattamento per valutare se sia necessario ricalibrare il macchinario.

Criolipolisi significa letteralmente distruzione del grasso con il freddo.

Diversi studi scientifici hanno infatti dimostrato che gli adipociti, cioè le cellule del tessuto adiposo, rispetto ad altre cellule dell’organismo sono più sensibili al freddo.

Quindi, scatenando una reazione mirata per un determinato periodo di tempo finalizzata ad indirizzare il freddo sulle aree interessate, è possibile determinare la morte degli adipociti. Il tempo e la durata del trattamento variano a seconda dei casi.

Il trattamento viene eseguito tramite uno specifico macchinario, chiamato CryoSlim Hybrid di ultimissima generazione capace di controllare continuamente il processo di temperatura rendendo il trattamento più sicuro ed efficace.

A differenza delle vecchie Criolipolisi, in cui il tessuto era raffreddato mediante l’applicazione di sole due placche, Il CryoSlim consente di aspirare il grasso plicabile con un manipolo unico capace di raffreddare uniformemente tutto il tessuto.

La temperatura viene regolata di volta in volta a seconda del paziente, in base al risultato che si intende ottenere.

In caso di pelle più sensibile, sulla parte interessata viene stesa una membrana protettiva.

Durante il trattamento, le cellule del grasso vengono gradualmente distrutte e nel corso delle settimane successive i residui di tali cellule sono fagocitate dalle cellule spazzine dell’organismo.

Inoltre, è stato dimostrato che il freddo stimola la produzione di collagene così da avere anche un miglioramento della qualità della pelle nella zona del trattamento.

Il trattamento è particolarmente indicato per chi vuole ottenere una perdita di peso graduale riducendo la massa grassa, senza sottoporsi ad alcun intervento chirurgico.

Quali zone è possibile trattare?

La criolipolisi è particolarmente indicata per eliminare il grasso in eccesso sulla zona addominale e tutti quei cuscinetti che si localizzano tipicamente su fianchi, schiena, braccia, doppio mento, interno ed esterno cosce, ginocchia e culotte de cheval.

È importante sottolineare però che non si tratta di un sistema di dimagrimento, bensì di un trattamento rimodellante che può agire su adiposità localizzate.

Criolipolisi Napoli Studio Nice

Come funziona la criolipolisi

Per prima cosa è necessario avere un incontro con lo specialista, per capire se la criolipolisi è la soluzione migliore per risolvere il problema indicato. L’esperto prima fa una valutazione delle zone da trattare e poi concorda con il paziente gli obiettivi da raggiungere.

Il paziente viene pesato e poi fotografato, per poter fare un confronto con il prima e il dopo. Prima di procedere è necessario eseguire una anamnesi dettagliata per valutare l’idonietà al trattamento.

Il trattamento ha la durata di 60 minuti.

Il paziente può avvertire una sensazione di intorpidimento, ma non accusa alcun tipo di dolore. Le cellule di grasso, raffreddate in seguito all’azione della CryoSlim Hybrid, vanno incontro ad una morte lenta e programmata.

Dopo il trattamento la zona trattata può presentare qualche arrossamento, che comunque scompare autonomamente nel giro di poche ore. Nei giorni successivi invece può comparire qualche ematoma, accompagnato da una sensazione fastidiosa, e anche dolorosa, di intorpidimento. Un fastidio che scompare comunque nel giro di qualche settimana.

La criolipolisi è attualmente il trattamento più indicato per le adiposità localizzate e consigliato dallo Studio Nice di Napoli perché:

è possibile ripetere il trattamento più volte;
non è dolorosa;
non è invasiva né necessita di anestesia;
evita di lasciare cicatrici;
può essere effettuata ad ogni età, sia da uomini che da donne;
consente un ritorno rapido alle proprie attività quotidiane.

I risultati definitivi sono visibili nel giro di 2/3 mesi ma già dopo le prime settimane è possibile notare un miglioramento, soprattutto se al trattamento è associato un regime alimentare bilanciato e adeguato alle specifiche necessità del paziente.

Per i Vostri trattamenti di Criolipolisi a Napoli e provincia fate un appuntamento con lo Studio Nice professionisti del settore.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?