come eliminare la cellulite
  • Cellulite
  • by Giuliano Falcone
  • 15 Giugno 2020
  • 266
  • 0

La cellulite rappresenta uno degli inestetismi più odiosi per le donne e nei casi più gravi può influire anche a livello psicologico. Una donna che non si vede bella non sta bene con se stessa, situazione che provoca disturbi a volte patologici. La cellulite può presentarsi a qualsiasi età, ed indipendentemente dalla forma fisica, con fossette irregolari principalmente all’altezza di addome, fianchi, cosce e glutei.

Questi problemi ci portano ad una domanda: come eliminare la cellulite? È opportuno sapere che le cause della cellulite possono essere varie: ormonali, vascolari, genetiche, cattiva alimentazione, depressione e stress. Per combattere la cellulite Studio Nice si avvale delle ricerche dei suoi laboratori all’avanguardia e propone soluzioni diverse a seconda dei casi e dei risultati che si intendono raggiungere.

Cellulite: come eliminarla con i percorsi nutrizionali adeguati

Tra le cause più comuni della cellulite c’è un regime alimentare sbagliato e squilibrato. Molte donne, pur rispettando minuziosamente le diete indicate, non riescono a ridurre la cellulite. Evidentemente seguono percorsi nutrizionali sbagliati e non adatti al loro organismo. Anche la sedentarietà è causa della cellulite, alla quale talvolta si associano disturbi ben più gravi come il sovrappeso e l’obesità.

Partendo dal presupposto che una sana e continua attività fisica è sicuramente consigliabile, lo studio Nice propone una serie di diete per far sparire la cellulite e ritrovare un perfetto equilibrio psicofisico. I percorsi nutrizionali, tarati e studiati sulle necessità di ogni paziente, sono:

  • Patch Diet (un sistema innovativo che favorisce una rapida perdita di peso);
  • dieta mediterranea, metabolica e a zone;
  • dieta proteica.

Come perdere la cellulite con gli interventi di medicina estetica

In alcuni casi la semplice dieta non è sufficiente per sciogliere la cellulite, quindi bisogna intervenire con metodi più “energici”. Lo studio Nice mette a disposizione delle pazienti diversi trattamenti di medicina estetica, capaci di intervenire in modo mirato e poco invasivo per restituire un corpo sano e privo di inestetismi.

Alla cellulite si affiancano spesso le smagliature, che si presentano soprattutto in fase adolescenziale o durante periodi di forte alterazione ormonale, come la gravidanza. Gli improvvisi cambiamenti di peso hanno un impatto evidente sulla pelle, segnata da cellulite e smagliature che rischiano di lasciare antiestetiche cicatrici.

Lo studio Nice, grazie ad una strumentazione all’avanguardia ed altamente tecnologica, garantisce trattamenti professionali con una combinazione di diverse tecniche per ottenere risultati eccellenti per ogni corpo.

La cellulite si differenzia in diversi stadi ed una opportuna diagnosi precoce risulta fondamentale per la scelta del miglior percorso terapeutico nella cura di ciò che non solo è un inestetismo ma oramai è da considerarsi una vera e propria patologia che può invalidare la quotidianità . Infatti una cellulite importante può anche dare dolore ed essere un accumulo di tossine per il corpo .

Da noi a Studio Nice la prima cosa è una valutazione diagnostica nella quale di valuta lo stile di vita ma anche l’atteggiamento posturale. Sono molte le donne che notano asimmetrie nella distribuzione del grasso e nella diversa gravità della cellulite.

L’atteggiamento posturale influisce almeno per il 50% di tali inestetismi. In seguito alla valutazione clinica sarà prescritto l’approccio terapeutico che presso lo Studio Nice può essere differenziato grazie alla presenza di strumentazioni di diversa tipologia partendo dalla ben nota Endosphere Therapy una vera e propria terapia per la cura del sistema vascolare e linfatico ma con effetti incredibili sul rimodellamento, compattamento e rialzo di glutei.

Per una cellulite più importante I trattamenti saranno coadiuvati dalla efficacissima tecnologia MC1 Vaser Shape, una strumentazione che ha la capacità di distruggere le cellule di grasso e contemporaneamente agire sulla cellulite ad uno stato iniziale di sclerosi.

Studio Nice si prende cura a 360’ degli inestetismi offrendo percorsi migliorativi ma anche terapeutici.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?