• 466
  • 0

Ossessionata dalle calorie?

Scopri come è possibile perderle anche in spiaggia, quali sono le attività da compiere per restare in forma anche durante le vacanze, da quelle a meno impegno calorico a quelle super!

80 KCAL

Si bruciano stando seduti in riva al mare: è un’attività molto piacevole, che non richiede particolari sforzi. In 1 ora, si bruciano 80 calorie e grazie all’effetto dell’acqua tonificherai il tuo corpo.

”Attività
100 KCAL

Se invece hai una passione sfrenata per i castelli di sabbia, tanto meglio. E’ possibile, infatti, bruciare 100 calorie per ogni ora impiegata nel cantiere, soprattutto se sei ad una certa distanza dal mare. Riempire i secchielli e trasportare l’acqua è un ottimo modo per rassodare gambe e braccia.

150 KCAL

Chi si annoia a stare disteso sotto al sole, può dilettarsi nella pesca, una pratica sportiva che aiuta a bruciare anche 150 calorie per ogni ora.

”Attività
175 KCAL

Più divertente per chi ama i giochi da fare in spiaggia, è sicuramente il frisbee, che permette di far lavorare braccia e spalle e aiuta a bruciare 175 calorie per ogni ora spesa a rincorrere il disco!

250 KCAL

Mai sentito parlare del boogie boarding? E’ molto simile al surf, ma si pratica stando stesi sulla tavola o in ginocchio, a volte indossando piccole pinne. Il risultato è garantito, ci si diverte e si bruciano fino a 250 calorie per ogni ora impiegata tra un’onda e l’altra.

”Attività
300 KCAL

Ma esiste un’attività ancora più piacevole ed efficace per restare in forma, mare permettendo. Quando è agitato, infatti, si può approfittare dell’occasione per saltare le onde, un’attività molto divertente che fa bruciare 300 calorie ad ora.

330 KCAL

Se siete amanti delle lunghe passeggiate a piedi nudi sulla spiaggia, camminando per 1 ora si può bruciare 330 calorie.

”Attività
350 KCAL

Se l’idea di pagaiare in mezzo al mare vi alletta, ben venga! E’ un ottimo esercizio per le braccia, ma anche per la parte superiore del corpo. In 1 ora si possono bruciare anche 350 calorie.

410 KCAL

Nuotando per 1 ora, si bruciano 410 calorie, credevi di più?

450 KCAL

Sempre per gli appassionati dei giochi da spiaggia, una partita a racchettoni di 1 ora aiuta a bruciare fino a 450 calorie, migliorando l’agilità, la coordinazione occhio-mano e la velocità.

”Attività
500 KCAL

E se preferisci il beach volley, tanto di guadagnato. Si arriva a bruciare anche 500 calorie per ogni ora di attività.

600 KCAL

Hai un cane? Ben venga, giocare con i nostri amici a 4 zampe, infatti, è un’ottima attività per tenersi in forma!

[Fonte: dietaland.com]

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?