- Medicina estetica
- di studionice_admin
Ringiovanimento viso Napoli: i trattamenti senza bisturi
In inverno è opportuno proteggere e preservare la pelle che, già sottoposta allo stress quotidiano di tensioni, smog e polvere, deve affrontare anche le rigide temperature di questa stagione. Alla beauty routine da svolgere comodamente a casa è opportuno affiancare trattamenti per il ringiovanimento del viso senza bisturi efficaci e personalizzati secondo le proprie esigenze.
La medicina estetica moderna ha fatto passi da gigante nello sviluppo di tecniche di ringiovanimento facciale, che di fatto hanno quasi mandato in “pensione” il bisturi. In particolare si è sviluppato il cosiddetto approccio olistico, che comprende un protocollo completo viso di ultima generazione che mixa diverse terapie combinate con l’uso di filler, cosmeceutici e strumentazioni elettromedicali all’avanguardia. Diverso è invece il caso di un viso svuotato, la cui necessità è nello specifico aumentare i volumi del viso, che abbiamo trattato in questo articolo.
Se ti stai chiedendo come ringiovanire il viso senza chirurgia l’approccio olistico della moderna medicina estetica è la risposta migliore, perciò vale la pena approfondire il discorso su questa tematica.
Nuove tecniche per ringiovanire viso: l’approccio della medicina estetica olistica
Le nuove tecniche di ringiovanimento viso ormai hanno quasi superato del tutto i trattamenti estetici che prevedono l’utilizzo del bisturi, decisamente più invasivi e più costosi. La nuova frontiera della medicina estetica si basa invece su trattamenti molto meno invasivi e più economici, che garantiscono comunque risultati eccellenti.
In particolare l’approccio olistico consente di eliminare o quanto meno ridurre i piccoli e grandi inestetismi del viso, come borse, rughe e zampe di gallina. Si parla di approccio olistico proprio perché si affronta il problema sotto differenti punti di vista, mixando sapientemente più proposte terapeutiche combinate tra di loro per offrire un risultato ancora più prestazionale ed efficiente.
Esistono diverse tecniche che vanno scelte a seconda delle varie esigenze e necessità, e anche i costi variano a seconda della tipologia di trattamenti scelti e del numero di sedute.
In particolare per il ringiovanimento volto uno dei protocolli più diffusi e apprezzati del momento è Neauvia indicato soprattutto per:
- pieghe naso-labiali;
- lassità cutanee;
- rughe d’espressione;
- perdita di contorno viso;
- volumizzare le labbra;
- rimodellare mento e guance;
- ridurre le cicatrici causate dall’acne;
- ringiovanire le mani;
- rivitalizzare la pelle.
Come puoi intuire Neauvia è indicato per pelli mature ma anche per pelli più giovani e, all’occorrenza, può essere usato per ringiovanire le mani che appaiono raggrinzite sotto il peso degli anni.
Analizziamo più nello specifico come funziona questo rivoluzionario protocollo per il ringiovanimento del viso.
Trattamento ringiovanimento viso: come funziona Neauvia
Neauvia è un filler a base di acido ialuronico finalizzato a stimolare la produzione di collagene, presente naturalmente nel corpo, per rivitalizzare la pelle e riempire le profonde rughe del viso.
Inoltre va a ridefinire e a rimodellare quelle zone del viso che, sotto il peso degli anni, hanno perso di tonicità e quindi appaiono smorte e opache. Gli effetti sono visibili già dopo la prima seduta e durano per molto tempo.
Il filler deve chiaramente essere somministrato da medici esperti e competenti della materia e secondo la normativa vigente. Prima del trattamento la zona da trattare viene disinfettata in modo approfondito e accurato, dopodiché il prodotto viene iniettato lentamente per poi massaggiare delicatamente favorendo una distribuzione omogenea. La quantità di prodotto da iniettare dipende dalla grandezza della zona da trattare.
Il prodotto è sicuro e altamente tollerabile, tuttavia in alcuni casi possono verificarsi piccoli effetti collaterali come edema, eritema, arrossamento, prurito, leggero dolore al tatto, indurimento o noduli. Sono comunque effetti collaterali poco fastidiosi che scompaiono autonomamente nel giro di poco tempo.
Il trattamento risulta però poco indicato per chi ha pelli molto sensibili, malattie della pelle, infezioni da herpes in corso, patologie autoimmuni della cute, soggetti epilettici, donne in gravidanza o in fase di allattamento.
Per un trattamento sicuro è quindi opportuno rivolgersi ad uno studio professionale e dotato di tutte le strumentazioni all’avanguardia, come appunto Studio Nice, che saprà fornirti utili consigli e indicazioni per la scelta della terapia più indicata in modo responsabile e sicuro.
Tra i vari trattamenti proposti da Neauvia per il ringiovanimento viso ci sono anche quelli che prevedono l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione per la rivitalizzazione dei tessuti.
Tra questi, il più moderno è sicuramente il Waterpeeling effettuato con Zaffiro, l’unico dispositivo medico che combina l’idroesfoliazione sinergica e il termolifting a infrarossi per illuminare e rassodare viso e corpo.
In questo modo, è possibile ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, migliorare l’elasticità e la consistenza dei tessuti e stimolare la produzione dei fibroblasti per un efficace ringiovanimento cellulare.