- Cura della Pelle
- di studionice_admin
Il primo passo per nutrire la pelle è una sana alimentazione, ricca di acqua, sali minerali e vitamine. Le più importanti vitamine sono contenute nella frutta e migliorano l’aspetto della nostra pelle, mantenendo l’idratazione dei tessuti. Ogni tipo di frutto viene consigliato dai migliori nutrizionisti come spuntino, da integrare a colazione ed a pranzo.vitamine pelle.
Ogni vitamina ha la sua importanza per il corretto funzionamento del nostro organismo, le più consigliate sono:
- La vitamina A, è in grado di prevenire l’invecchiamento della pelle, contenuta in frutti come il melone, la pesca, il mango e le albicocche;
- La vitamina B, è in grado di favorire l’elasticità della pelle, contenuta nell’uva, nei ribes, nelle fragole, nei kiwi e negli agrumi;
- La vitamina E, con proprietà antiossidanti, si trova nell’avocado e nella frutta secca, come le mandorle.
Ma le vitamine si possono anche iniettare nella cute per ringiovanirla e idratarla. Contro l’invecchiamento della pelle esistono sostanze che la nutrono e la idratano mantenendola giovane e fresca più a lungo.
La medicina estetica aiuta a migliorare il proprio corpo, a correggerlo da inestetismi e a renderlo più sano e bello grazie a trattamenti con sostanze naturali che non danneggiano la salute. Per avere una pelle sempre giovane la medicina estetica curativa può intervenire con una biostimolazione di vitamine: una somministrazione intradermica di principi attivi vitaminici e glucosamminoglicani che migliorano il tono e la trama della pelle ridonando luminosità e idratazione.
Le vitamine prevengono l’ossidazione dei radicali liberi, proteggono i tessuti dall’invecchiamento e aiutano a formare nuovo collagene buono nei tessuti connettivi donando tono ed elasticità.
È una terapia che lascia nulla o pochi segni e permette di ritornare rapidamente alla propria vita.
È consigliata a tutti per avere una bella pelle, e in casi di pelle particolarmente danneggiata tale terapia può essere da supporto ad altre tecniche.
La terapia con vitamine prevede una seduta ogni 10 gg per 4 volte. Il ciclo va ripetuto 1-2 volte l’anno, ogni seduta ha il costo di 100€ .