- Dimagrimento
- di studionice_admin
Si approssimano le feste e non entriamo più in quel vestito che tanto desideravamo indossare? La risposta è in una parola: DIETA.
Con la DIETA dei QUATTRO GIORNI ideata dalla dott.ssa Loredana Desiato, saremo in grado di perdere un kg ed arrivare più asciutte ai giorni di festa con amici e parenti. Questa DIETA è utile per depurare e perdere liquidi e va ripetuta nello stesso modo per tutti e quattro i giorni, non oltre.
- Colazione: 1 yogurt magro
- Pranzo: 1 yogurt magro, una porzione di riso basmati senza sale condito con solo limone, verdure a foglia verde in quantità (tutto rigorosamente senza sale)
- Cena: 1 yogurt magro, una porzione di riso basmati senza sale condito con solo limone, verdure a foglia verde in quantità (tutto rigorosamente senza sale)
Accompagnare LA DIETA DEI QUATTRO GIORNI con una tisana al tè verde, ideale per assottigliare il girovita.
Gli ingredienti sono di facile reperibilità in qualunque erboristeria.
Ecco come prepararla:
Ingredienti Tisana
- 20 g di foglie di té verde;
- 20 g di semi di anice verde;
- 20 g di semi di finocchio;
- La buccia di un limone bìo.
Preparazione e modo d’uso
Mettere le erbe in un sacchettino di tela e mescolare. Quindi versare un cucchiaino colmo del composto in una tazza di acqua bollente, far bollire 5 minuti e spegnere. Lasciare in infusione per 5 minuti, poi filtrare.
La tisana va bevuta 3/4 volte durante la giornata, il sapore è gradevole e fresco, ma fa anche molto bene: i principi attivi antiossidanti e stimolanti del té verde, dei semi di anice e finocchio contrastano infatti i gonfiori, mentre la buccia del limone è ricca di oli essenziali dimagranti.
Cosa aspettate a provarla? E buone feste a tutti!