

- Chirurgia Estetica Glutei
- di studionice_admin
Gluteoplastica: il must-have dell’estate per un lato b alla brasiliana
Con l’avvicinarsi dell’estate è quasi tempo di prova costume. Tutti desiderano migliorare il proprio aspetto. Lo Start deve cominciare da un sano stile di vita attraverso la corretta alimentazione e l’attività sportiva. Troppo spesso però la mancanza di tempo o anche fattori genetici impediscono a molte donne e uomini di avere un lato B davvero seducente.
Oggi esistono diverse tecniche di medicina e chirurgia estetica per rifarsi il sedere, in grado di assicurare un risultato finale perfetto.
Come ottenere dei glutei sodi e alti con l’acido ialuronico
La Gluteoplastica è uno degli interventi maggiormente richiesti dalle donne in prossimità dell’estate, poiché consente di avere glutei perfetti senza ricorrere alla protesi, ma con l’utilizzo dell’acido ialuronico.
Si tratta di una sostanza sicura poiché è naturalmente presente nel nostro corpo e soggetta al riassorbimento progressivo.
Il trattamento si svolge in anestesia locale, non lascia cicatrici visibili e non necessita di ricovero. Il tutto si svolge nell’arco di 24 ore e la paziente può tornare alle sue normali attività in tempi molto brevi.
Il procedimento è estremamente semplice: nell’area da trattare vengono eseguite iniezioni di acido ialuronico tramite un ago. Dopo l’operazione viene poi applicato un cerotto.
Il filler glutei garantisce risultati evidenti subito dopo la conclusione dell’intervento che possono durare fino a 18 mesi. In seguito può essere ripetuto tranquillamente, nel caso in cui il sedere dovesse perdere di volume o si volesse comunque ritoccare l’effetto ottenuto.
La Gluteoplastica con filler di per sé fornisce risultati eccellenti ma, per le donne che puntano ad avere un sedere brasiliano, pieno e pomposo, può essere affiancata dal Brazilian Butt Lift (BBL).
Tale percorso può essere molto indicato per chi vuole avere una conformazione molto più simile alle donne sudamericane con un caratteristici glutei molto alti.
Questo tipo di intervento si esegue in day surgery con una lievissima anestesia così da permettere un prelievo sufficiente di grasso che sarà poi trapiantato per dare forma ai glutei e renderli più grandi. Tale intervento permette un rapido ritorno alla vita quotidiana e dura circa 40 minuti.
Anche qui il grande svantaggio è rappresentato dalla stabilità del risultato che risulta maggiore rispetto all’acido ialuronico ma una buona parte viene riassorbita nel tempo.
Con il BBL è possibile:
- aumentare il volume dei glutei;
- modellare la forma dei glutei;
- eliminare i cuscinetti di grasso
- ottenere glutei alti e sodi.
Per chi desidera un aumento definitivo ma soprattutto un intervento che richiede il riempimento della parte inferiore del gluteo, si può invece ricorrere alla Gluteoplastica con protesi in silicone.
Questo intervento è particolarmente indicato a chi ha la classica conformazione piatta ed anche per chi desidera riempire la parte inferiore del gluteo, impossibile da ottenere con acido ialuronico o Lipofilling.
Il vantaggio delle protesi, oltre alla durata, è il reale effetto push up con un miglioramento anche della zona bassa del gluteo e del sottogluteo.
La nuova tecnica SMS permette di eseguire un intervento minimamente invasivo ma soprattutto con un minimo fastidio per il paziente che da subito può sedersi, camminare e dormire supino.
L’intervento si esegue in day surgery in anestesia locale con sedazione, una metodica messa a punto dal Dr Mario Gioia proprio per migliorare il discomfort del paziente. Ad oggi il Dr Gioia risulta tra i chirurghi plastici con la maggior casistica per questo tipo di intervento, con un grado di soddisfazione per il paziente del 100%.
Perché ricorrere ad un intervento di Gluteoplastica
La Gluteoplastica è un intervento di chirurgia plastica che consente di avere un sedere rifatto perfetto secondo le proprie esigenze estetiche.
L’operazione, oltre ad intervenire sulla forma dei glutei, ne rimodella anche la dimensione per aumentarne il volume. I glutei piatti diventano glutei alti e sodi, per un sedere pieno e perfettamente rotondo.
Dopo l’intervento le natiche appaiono piene, alte e sode.
In generale la Gluteoplastica è consigliata a tutte quelle donne che vogliono rendere il loro corpo più proporzionato e donare volume ai glutei che appaiono cadenti e che hanno subito un rilassamento dei tessuti, a causa dell’età o di altri fattori come dimagrimenti eccessivi e repentini o gravidanze.
Si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, quindi è fondamentale rivolgersi a personale professionale, esperto e qualificato. Il chirurgo attento e competente è in grado anche di scegliere la tipologia di prodotto in base al risultato che la paziente vuole ottenere, alla sua fisicità e all’armonia dell’obiettivo da raggiungere. Studio Nice ti mette a disposizione i migliori specialisti del settore, dotati delle più moderne ed avanzate tecnologie ed attrezzature per assicurarti un intervento sicuro e dal risultato garantito, grazie all’esperienza maturata negli anni e ai prodotti dallo alto standard qualitativo con cui effettua i trattamenti per le sue pazienti.