- Medicina estetica
- di studionice_admin
Cos’è il Microneedling? È un trattamento di medicina rigenerativa veramente straordinario. Tale tecnologia trova il suo punto di forza sulle cicatrici da acne, e sulle smagliature, ma è anche particolarmente indicato sul ringiovanimento della pelle, sul melasma e sulle macchie.
Come funziona? L’azione di rigenerazione si ottiene grazie ad una stimolazione meccanica data da micro aghetti che penetrano nel derma stimolando il tessuto a risvegliarsi. Gli aghi sono particolarmente piccoli, montati su una penna automatica che assicura sempre la stessa profondità di penetrazione e velocità . Con tale sistema oltre ad avere una stimolazione meccanica si ha un’apertura contemporanea di infiniti pori all’interno dei quali è possibile veicolari principi bioattivi iniettabili, che stimolano chimicamente il tessuto alla rigenerazione in funzione della zona trattata.
A cosa si associa il trattamento? Al trattamento coi microaghi si associano infiltrazioni di acido ialuronico e vitamine che permettono al tessuto danneggiato di ricostruirsi.
Che zone è possibile trattare? Con il microneedling è possibile trattare viso e corpo.
Il post trattamento è complesso? No. il post trattamento non richiede particolari attenzioni comporta un rossore che va via in poche ore. Dopo che le ferite saranno rimarginate sarà possibile ripetere il trattamento, solitamente i risultati si vedono con 4/5 sedute.