Chirurgia plastica
Lifting delle Braccia per avere braccia sode e senza grasso
Quando si ha una significativa perdita di peso a seguito di una dieta è comune che vi siano aree del corpo come le braccia che mostrano una marcata flaccidità.
Questo fatto preoccupa molti pazienti, specialmente il sesso femminile. Il lifting offre a molti pazienti un miglioramento dell’immagine e quindi una maggiore autostima.
Come funziona questa tecnica?
Il chirurgo esegue un’incisione ellittica all’interno del braccio. A volte, l’incisione è fatta sotto forma di una T, quando l’incisione è fatta sotto l’ascella. Successivamente, gli strati muscolari e grassi sottostanti vengono separati con la massima cura. La pelle si solleva e la pelle in eccesso viene rimossa. Il tessuto sottostante viene suturato in strati con fili di sutura sottilissimi per limitare i segni della cicatrice.
L’intervento dura molto?
Assolutamente no. L’intervento chirurgico è relativamente semplice che dura tra 1 o 2 ore ed è eseguito con anestesia locale e sedazione.
La cicatrice è molto evidente?
Anche se l’incisione va fatta dall’ascella fino quasi al gomito lasciando la cicatrice, sotto forma di una linea sottile, non è molto visibile.