Chirurgia estetica
Rendi il tuo viso giovane con il Lifting
Il Lifting del viso è l’intervento che permette di riposizionare i tessuti del viso rilassati rimuovendo l’eccesso cutaneo
Così sarà possibile distendere le rughe in particolare ai lati della bocca e sulle guance.
L’intervento ha lo scoop di ridare tensione alla cute ma soprattutto al sistema muscolo facciale che si trova in profondità – SMAS – senza il quale il risultato del Lifting sarebbe solo di alcuni mesi.
Il risultato sarà un fronte più distesa, le guance più lisce e distese; le rughe ai lati della bocca scompaiono; gli angoli della bocca vengono, se necessario, lievemente sollevati; il contorno della mandibola è completamente ridefinito e il collo risulta più liscio e disteso.
L’intervento dura dalle 2 alle 4 ore si esegue in anestesia locale con sedazione. Le incisioni vengono fatte dietro le orecchie e/o all’attaccatura dei capelli così da non avere cicatrici visibili.
È necessaria applicare un a fascia elastica per i primi giorni. Dopo una settimana si potrà tornare ad una vita sociale normale Lipofilling viso vedi modifiche già fatte per corpo
Che cosa è esattamente un lifting e quando è consigliato farlo?
È un intervento chirurgico che consente di “risollevare” e “riposizionare” la pelle, rendendola nuovamente tonica e noi di Studio Nice, trattiamo sempre il viso in modo globale, concentrandoci sulla combinazione di naturalezza, bellezza e armonia.
Possiamo dire che l’età ideale per eseguire l’intervento è quella in cui il paziente sente il bisogno reale e il chirurgo ritiene che vi sia un ragionevole margine di miglioramento, anche se spesso pensiamo ad un intervento come il ringiovanimento del viso, solo quando si è anziane. La verità è che non esiste un’età ideale, perché ogni persona mostra i segni dell’invecchiamento in tappe diverse della vita, anche se si consiglia, per ottenere i migliori risultati, di sottoporsi a questo intervento quando la pelle del viso e del collo inizia a cadere, conservando ancora un certo grado di elasticità.
Com’è il recupero? E le cicatrici?
Sempre di più la chirurgia plastica utilizza tecniche mininvasive con un grande risultato. Questo riesce ad abbreviare i tempi di recupero (in una settimana, il paziente può fare la vita normale) e ridurre al minimo le cicatrici. Inoltre, le cicatrici sono strategicamente nascoste dietro le orecchie o nella linea dell’attaccatura dei capelli con cui diventano inapprezzabili dopo poco tempo.
L’espressione facciale cambia?
L’obiettivo principale del lifting è quello di ringiovanire in modo naturale, elegante e in armonia con il resto del viso, ottenendo un risultato che non altera l’espressività del paziente, ma conferisce semplicemente un aspetto più giovane, sano e attivo. Dobbiamo essere chiari che questo intervento ci darà un aspetto più giovane, ma non fermerà il tempo.